Protezione Civile: se vuoi puoi farlo anche tu!

Dal 25 maggio 2020 la nostra Sezione ARI AGNO CHIAMPO è iscritta ufficialmente nei gruppi dei volontari della Protezione Civile della Regione Veneto che si occupano di comunicazioni.

Questo significa che, in caso di ESERCITAZIONE o di vera EMERGENZA, aiutiamo i vari organi della Protezione Civile a comunicare tra di loro a seconda delle disponibilità date dai nostri vari operatori.

L’idea e poi la necessità è nata da una manifestazione a cui siamo stati invitati dalla Protezione Civile il 29 settembre 2018 e da una vera EMERGENZA nel Comune di Recoaro Terme accaduta solo qualche settimana dopo, il 31 ottobre 2018.

Se non ci fossero stati i nostri operatori a supportare le Comunicazioni tra il Centro Operativo Comunale e la Prefettura di Vicenza, non sappiamo cosa sarebbe successo: per certo Recoaro sarebbe stato più isolato e più a lungo.

Come diventare Operatore Radio specializzato all’interno della Sezione ARI AGNO CHIAMPO di Protezione Civile?

Non importa chi sei, non importa che esperienze hai, basta utilizzi i CONTATTI che trovi in questo nostro sito web. Troverai persone cortesi, disponibili, con svariate abilità e professionalità. CONTATTACI